Incontri una drag queen, un transessuale di un trans o ladyboy
Trans gender – cross gender:
Il termine "transgender", quindi, nasce come termine ombrello dentro cui si possono identificare tutte le persone che non si sentono racchiuse dentro lo "stereotipo di genere" normalmente identificato come "maschile" e "femminile".
Shemale ( she = lei + male = maschio),
Spesso usato in lingua inglese in un contesto volgare, non rappresenta la realtà di molte di queste persone: il termine sottolinea un'ambiguità, che può attrarre un certo pubblico, soprattutto in ambiente pornografico ; mentre gran parte di queste persone disforiche soffrono proprio per il conflitto verso la propria fisicità e per tanto desiderano risolverlo ed adeguare il più possibile (nei limiti delle possibilità offerte dalla medicina) il proprio corpo alla loro interiorità, possibilmente fino ed essere donne a tutti gli effetti, anche da un punto di vista legale ed anagrafico, senza ambiguità. Il termine " shemale ", facendo leva proprio su aspetti che causano conflitto e rifiuto, può essere ritenuto offensivo dalle MtF che non si riconoscono in questa definizione.
Dickgirls, ladyboys ( dick = volg . pene + girl = ragazza)
Ha accezione volgare e, sebbene una ragazza in transizione (o anche in pre-transizione ) possa essere in un certo senso una "ragazza col pene", di fatto la transizione include anche la riassegnazione chirurgica dei genitali ( vaginoplastica). Per diversi motivi, in particolare di salute, non sempre la persona giunge ad operarsi dopo la terapia ormonale e gli interventi estetici, ma in ogni caso una buona parte di queste persone ha un rifiuto per i propri genitali o si adatta considerandoli diversamente (es. "un grosso clitoride"), perciò non accetta questa definizione.
Il feticismo di travestimento è una forma di parafilia per cui si prova eccitazione o piacere sessuale indossando abiti tradizionalmente attribuiti all'altro sesso.
A differenza del travestitismo non ha niente a che vedere con identità di genere , ma soltanto con le preferenze sessuali del soggetto. Tipico del feticista, rispetto al travestito vero e proprio, è infatti il bisogno di liberarsi dei vestiti dopo il raggiungimento dell' orgasmo , dunque nel momento in cui il desiderio sessuale diminuisce. Per quanto riguarda l' orientamento sessuale , per la maggior parte le persone interessate dal feticismo di travestimento sono uomini eterosessuali , spesso sposa.
Drag queen
È un termine inglese per definire attori o cantanti (detti Drag singer ), in prevalenza (ma non necessariamente) gay o transgender, che si esibiscono indossando abiti femminili. Le donne che recitano in abiti maschili sono invece detti drag king.
Intersessualità
È un termine usato per descrivere quelle persone i cui cromosomi sessuali, i genitali e/oi caratteri sessuali secondari non sono definibili come esclusivamente maschili o femminili. Un individuo intersessuale può presentare caratteristiche anatomo- fisiologiche sia maschili che femminili.